Condizioni

GARANZIA SUI PRODOTTI
 
 
Tutti i prodotti acquistabili su Articolimusicali.com sono NUOVI e USATI pertanto godono solo i prodotti NUOVI di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti ,mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.


ESERCIZIO DI GARANZIA

La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza) fatto salvo il caso di DOA, ovvero prodotto che già all'arrivo si presenta non funzionante (vedere la sezione post vendita).

In caso di guasto: contattare il centro assistenza più vicino o il servizio clienti di Articolimusicali.com

Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura. su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.

SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...
 


Post vendita
 

SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)


SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA


ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO


DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO


DIRITTO DI RECESSO
 
 


SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)


La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti .

Una volta attivata, il Servizio Clienti di Articolimusicali.com proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 60gg successivi all'apertura della pratica.

L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di Articolimusicali.com

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

- priva di qualunque scritta o strappo
- completa di tutto il materiale a corredo
- completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.
 

 

Informazioni sulla vostra privacy

Gentile cliente,
può entrare e visitare liberamente il negozio online Articolimusicali.com, nonchè visualizzare prodotti e prezzi, disporre di un carrello per riporre temporaneamente i prodotti scelti e utilizzare i servizi basilari senza la necessità di fornire i propri dati personali.

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La nostra politica sulla Privacy

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Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Articolimusicali.com . dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (090/673575) o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Musicalcenter di Norella Agatino . - Via A. Saffi n° 60 Messina 98123 (ME).


Diritto di Recesso


Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.


POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura originale;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN -Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti Articolimusicali.com, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
Informazioni Legali
 
 

Ragione sociale: Musicalcenter s.n.c. di Norella.

Sede legale: Via A. Saffi° 60 - 98123 Messina Italia


Tel: 090/673575 (dal lunedì al Sabato orari: 9.30-13.30 e 16.00-20.00)

FAX: 090/673575

E-MAIL:  info@articolimusicali.com

Partita IVA: 01656200837 -


REA CCIAA: 128869 il 10/04/190


Per ogni controversia, il foro competente è quello di Messina.
 
 

Pagamento e consegna
 
 
 
MODALITA' DI PAGAMENTO
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bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito e PayPal per qualsiasi importo.


SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione variano in base al nostro corriere.


I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell'ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere), ad eccezione di alcune località


I prezzi dei prodotti Nuovi si intendono IVA inclusa.

I prezzi dei prodotti Usati si intendono Esente Iva


Potrebbe essere necessaria una rettifica dei prezzi di spedizione da parte del servizio clienti di Articolimusicali.com in caso di particolari volumi dei prodotti spediti che comportano variazioni sui prezzi standard di spedizione calcolati in base al peso, come da listino dei nostri fornitori dei servizi di consegna espressa.

Unitamente all'imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.

Per gli invii mediante corriere l'importo della spedizione sarà addebitato in fattura o sostitutivo.
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Articolimusicali.com. adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.


DISDETTA ORDINI
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